INTELLIGENZA EMOTIVA


OBIETTIVO DEL CORSO

1 – Sviluppare la capacità di riconoscere, in se stessi e negli altri, i vissuti emotivi per relazionarsi in modo più efficace;
2 – Migliorare la propria efficacia personale, fornendo tecniche utili ad aumentare il proprio quoziente emotivo;
3 – Incrementare la conoscenza delle emozioni, dell’impatto che hanno nelle decisioni, nel modo di gestire una squadra, nell’influenzare e nel collaborare con gli altri.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno ruoli di responsabilità nell’ambito della gestione e coordinamento dei gruppi di lavoro. Essi saranno coinvolti in un percorso dinamico e coinvolgente finalizzato all’immediata acquisizione degli strumenti e metodologie da applicare nel contesto lavorativo.

CONTENUTI

Il modello dell’ Intelligenza Emotiva e l’utilizzo efficace delle emozioni per gestire relazioni con efficacia: – Self Awareness – Self Management – Social Awareness – Social Management;

Gestire stati di ansia e stress con Intelligenza Emotiva

Ottimismo e psicologia positiva per sviluppare Resilienza

AREA TEMATICA

Risorse Umane

DURATA DEL CORSO
8 ore